martedì 30 aprile 2013

Podista

<< È difficile starmi dietro. Lo so, ma sto correndo per vincere, per essere felice.

È bello correre! Mi sento forte, capace. Perché non c’è ostacolo che riesca a fermarmi, né fuori, né dentro. Salto le buche e scanso gli inciampi, insisto nel vento contrario e sopporto il gelo, ignoro la fame e resisto alla sete. Sono un professionista della corsa, un podista della vita, io.

È importante correre! Recupero il tempo, quello che mi è stato rubato allo start e che ora è solo mio. Faccio più cose, quelle che mi fanno stare bene e che decido solo io. Mi prendo soddisfazioni, quelle che nascondono le amarezze, che non posso sopportare.


È necessario correre! Se rallento, l’inconsistenza mi raggiunge. Se mi fermo, il non-senso mi acchiappa. Se mi do spazio, l’angoscia mi vince. Meglio fare che sentire e allora corro, corro finché ho fiato, corro finché le gambe mi tengono in questa pista. E non importa se alla fine il traguardo coincide con il punto di partenza. Non importa se la pista è chiusa e non porta da nessuna parte. L’importante, ora, non è arrivare. È continuare a correre >>.



5 commenti:

gio ha detto...

bellissimo!!! Mi ci ritrovo in pieno. Ma dove sto andando?????.....

Anonimo ha detto...

Il mio sentire è diametralmente opposto: io cammino, inciampo, cado, mi rialzo, e cammino ancora. Mi gusto il sentire dentro di me, anche se a volte è difficile. Il mio recuperare tutto ciò che io stessa ho concesso mi rubassero , o che al momento io non ero in grado di comprendere a pieno come gestire, me lo prendo lentamente. Anzi a volte mi sembra ancora troppo per me, e quasi impossibile aver raggiunto un po' di serenità oggi... e quindi quelli sono i momenti in cui mi emoziono fortemente... Faccio le cose che mi piace fare lentamente, dando i giusti tempi, giusti ora per me... Questo è venuto fuori dopo terremoti fortissimi e tanta fatica... ed ancora tanto c'è da lavorarci, credo... perché non si finisce mai di guardarsi dentro... Nadia

Serena ha detto...

corro, cammino mi fermo, continuo a correre, senza meta ne traguardi, con inciampi, freddo pioggia, con lacrime smarrimenti e alcune volte disperazione, ma anke col sole e musica, mi stanco e mi fermo recupero e riprendo a correre. è bello correre ma è anke bello ogni tanto fermarsi abbracciare e parlare con la gente, e prendere ciò di bello ke la vita ti dà, senza stare troppo a pensare altrimenti il tempo ti passa, la gente ti supera e tu fermo, allora forza si riprende a correre o camminare sta a te decidere cosa fare.

Anonimo ha detto...

E che dire di una podista a tappe? Uno scatto convinto in avanti, poi rallento e mi faccio una passeggiata x raccogliere rose e viole e poi via! Un'altra corsetta....e adesso sai che c'è? Sono stanca e mi siedo tra gli spettatori e mi guardo tutti quelli di cui parli tu: "quelli che corrono", quelli che sembrano sapere benissimo quale sia la loro meta e puntano dritti all'obiettivo qualunque esso sia e non si fermano!!
Io li guardo e penso: beati loro che hanno qualcosa da rincorrere con tutto il fiato che hanno!! Allora scendo di nuovo in campo è ericomincio a correre....ma rincorro chi ho visto e ammirato. Ricalco i loro passi ed utilizzo i sentieri che loro hanno segnato x primi. E così dopo lo scatto iniziale torno a raccogliere le viole perché almeno quelle sono certa che mi piacciono x davvero.....però la mia meta da rincorrere, quella no, proprio ancora non riesco a trovarla!!
Mirtilla

NICOL ha detto...

PENSO DI ESSER NATA PROPRIO PER ESSER PODISTA.CORRO CORRO NON MI FERMO MAI ALTRIMENTI STO MALE, ALTRIMENTI PENSO E RIPENSO E MI FA MALE TROPPO MALE TUTTA LA STRADA CORSA FINO AD ORA. VORREI FERMARMI PER CERCARE DI CAPIRE DOVE STO ANDANDO O DOVE VORREI ANDARE,MA HO PAURA.... TROPPA PERCHE' LE MIE GAMBE ALL'IMPROVVISO NON CAMMINANO PIU'....POI UN GIORNO VERSO LA FINE DELLA MIA VITA MI GUARDERO' DIETRO E FORSE NON CAPIRO'MAI IL SENSO DI TANTO CORRERE. SPERO CHE NON SIA COSI'E DI RIUSCIRE A TROVARE UN SENSO..A TUTTA LA MIA CORSA.. PERCHE'IN FONDO QUELLO CHE IO VOGLIO E' SOLO VIVERE TANTO!!!!!!!!!!!!!